L'Evento


Un labirinto
di creatività.

Milano Marketing Festival si svolgerà dal 23 al 25 marzo 2017 all’interno della Fabbrica del Vapore in via Procaccini 4 a Milano. Sarà ospitato nella struttura denominata «Cattedrale», un’area di 1.700 mq che dal suo passato, espressione di una Milano industriale, è stata recuperata come luogo d’incontro, cultura, spettacolo. L’allestimento è firmato dall’architetto Italo Rota e dallo Studio Rota.

Un labirinto di creatività

Carosello ShowCarosello Show

Immediatamente dopo l’ingresso, i partecipanti potranno godere dell’installazione ideata come Omaggio a Carosello: una teca speciale nella quale sono in mostra i personaggi più popolari raccolti in anni di ricerca dal collezionista Carlo Tranchina.

LabyrinthLabyrinth

Il pavimento a scacchiera, ritmata dai toni del grigio, è la base del labirinto espositivo nel quale «perdersi» tra immagini, oggetti, parole, idee. Per ogni azienda selezionata il display prevede due pareti espositive di 400x400 cm: una destinata a grafica e marchi e una alla videoproiezione di contenuti dell’azienda.

LoungeLounge

È destinata agli stand di agenzie e studi che producono servizi per il marketing. Ogni spazio ha una superficie di 3,80x3,80 m delimitato da pareti alte 3,80 m.

AgoràAgorà

Dopo aver attraversato il Labyrinth, i partecipanti giungeranno all’area che ospiterà le conferenze e i workshop. Lo spazio ospiterà 300 persone con una struttura a moduli che consentirà anche lo svolgimento di workshop più ristretti.


Marketing is Art

Opere d’arte. Le migliori campagne, i migliori prodotti sono presentati come opere d’arte. Quadri, installazioni, sculture, immersi in un’atmosfera di kermesse d’arte contemporanea. Un collegamento ideale tra Art Basel e Milano. Ogni opera-campagna è illustrata da un grande schermo per immagini e video, e da un allestimento dedicato al prodotto. Sarà come passare da un’opera a un’altra perdendosi in un nuovo e sorprendente museo contemporaneo, immersi nel meglio del marketing italiano. La mostra Marketing is Art si apre con un omaggio a Carosello a 60 anni dalla prima trasmissione e a 40 anni dall’ultima. Dopo, in tutta l’area della Fabbrica del Vapore si intrecciano opere-campagne da ammirare, capire e premiare. Fino a giungere all’agorà finale: il grande ambiente per incontrarsi, scambiarsi opinioni e studiare. Là dove idee e progetti diventano arte del marketing. Del nuovo marketing.

Italo Rota
Architetto, ideatore dell’allestimento del Museo del Novecento di Milano
e direttore artistico di Milano Marketing Festival