Evolutivo vs Disruptive


Marketing evolutivo

un termine molto usato, quasi inflazionato. Ovunque si sente dire che bisogna innovare, evolversi per rimanere al passo con i tempi, per avere un vantaggio competitivo, per soddisfare sempre più i bisogni dei consumatori. Ultimamente questo termine è correlato dalla parola marketing disruptive, la cui traduzione è “devastante”, “distruttivo”. Questo tipo di marketing tende a cambiare radicalmente il modo in cui i consumatori sono abituati ad usare prodotti e servizi e delinea una nuova modalità in cui le aziende si trovano a concorrere.


Marketing evolutivo

Questo binomio porta il mondo del marketing a farsi due importanti domande:

L’Evolutivo è morto?

Viva la disruption?

Tu cosa ne pensi?

Il Milano Marketing Festival ti dà l’opportunità di esprimere la tua opinione! Inviaci il tuo pensiero, le campagne marketing evolutive e disruptive che più ti hanno colpito.
Indica i temi che vorresti approfondire durante il Milano Marketing Festival e proponi quelli nuovi che vorresti venissero trattati nell’edizione 2018.

I vostri pensieri saranno portati al Festival e saranno oggetto di dibattito per gli esperti del settore presenti.


Tu cosa ne pensi?


* I campi sono obbligatori





un'iniziativa

con il patrocinio di



un'iniziativa

con il patrocinio di