Drive Now è Mobility Partner dell'evento  




Chi è Drive Now

DriveNow, il car sharing del Gruppo BMW, è oggi attivo in 13 città Europee e conta oltre 6.000 veicoli di alta qualità dei brand BMW e MINI, disponibili in modalità di noleggio free floating (a flusso libero).
I veicoli possono essere prenotati e lasciati in qualsiasi area della città coperta dal servizio. Oggi più di 1 milione di clienti registrati trovano e prenotano veicoli utilizzando l’app DriveNow.
DriveNow gestisce un parco vetture con una gamma composta da 10 modelli diversi a Monaco, Berlino, Düsseldorf, Colonia, Amburgo, Vienna, Londra, Copenaghen, Stoccolma, Bruxelles, Milano, Helsinki e Lisbona. In tutte le città, DriveNow offre anche la possibilità di noleggiare le auto elettriche BMW i3. Diversi studi dimostrano che un veicolo DriveNow sostituisce almeno tre auto private. DriveNow contribuisce quindi a migliorare la situazione del traffico in città.
A Milano DriveNow è operativa dal 19 ottobre 2016 e gestisce oggi un parco auto di 500 veicoli. I clienti di DriveNow sono oggi oltre 90.000 e possono contare su 8 modelli diversi di BMW e MINI, distribuite all’interno di un’area operativa di circa 126 km2.

DriveNow è usato oggi sia per il tempo libero (uscite serali, shopping, visite a parenti o amici) che per gli spostamenti di lavoro.
DriveNow offre un sistema di pricing estremamente flessibile ed adatto ad ogni esigenza. È possibile utilizzare e pagare a minuti oppure ad ore, prenotando un pacchetto orario o giornaliero, fino ad un massimo di 48 ore consecutive (salvo offerte speciali in corso).

DriveNow per le aziende
La proposta di DriveNow per le aziende è completa e ideale per società di ogni dimensione: si va dalla convenzione ad hoc, utile per sostenere le politiche di Welfare dipendenti dell’azienda stessa, alla creazione dell’account unico DriveNow, grazie al quale le aziende possono facilmente gestire gli spostamenti di lavoro dei propri dipendenti.
È facile e veloce: il cliente DriveNow può scegliere tra noleggio privato o aziendale in completa autonomia, direttamente da App all’inizio di ogni noleggio.




ANDREA LEVERANO

Managing Director Drive Now

Giovedì 22 marzo 9.30 - 11.00
MOBILITÀ-TÀ-TÀ
Percorsi della sharing economy per battere i semafori rossi della crisi.



Andrea Leverano è managing director di DriveNow Italia. Classe 1972, vanta un’esperienza di oltre 15 anni nel settore della mobilità sostenibile. Dopo aver mosso i primi passi come consulente per Milano Car Sharing, dal 2001 al 2007 Andrea Leverano si sposta in Trentino Alto Adige per un incarico di consulenza presso Ökoinstitut Südtirol, esperienza che lo porterà a lavorare anche in Germania e Austria e a specializzarsi nello sviluppo di progetti per la mobilità sostenibile con le ferrovie tedesche Deutsche Bahn. Grazie al know how maturato, nel 2007 diventa general manager di Car Sharing Italia, dove segue l’acquisizione da parte di ATM SpA e la successiva vendita ad ACI Global. Un background eterogeneo che lo conduce così all’apertura per il mercato italiano del servizio di noleggio auto free floating di DriveNow.



Per tutti coloro che si sono registrati all'evento, sarà possibile iscriversi gratuitamente al servizio Drive Now, presso il loro stand situato nel Village
http://bit.ly/MMFDriveNow