Cd group lancia il portale di dermocosmesi Delinda

15/03/2017 20:49
Cd group lancia il portale di dermocosmesi Delinda

Nasce Delinda, portale di e-commerce interamente dedicato ai prodotti di dermocosmesi con tanto di servizi di consegna entro le 48 ore e consigli, suggerimenti per gli acquisti riservati ai consumatori. Shop.delinda.it è stato lanciato da Cd group, composto da Difarco, Phardis, Stockhouse Italia, aziende specializzate in logistica, packaging e distribuzione per la farmacosmesi, e da Phardis Life, che si occupa sia di consulenza e vendita nella grande distribuzione organizzata (gdo, come supermercati e ipermercati) sia nelle farmacie. L’iniziativa conferma il fermento nel mondo retail, anche e soprattutto su internet, e il ruolo sempre più importante di soggetti che non nascono come marche o insegne ma, per l’appunto, come addetti ai lavori della filiera. Sempre più, infatti, sono questi ultimi ad ampliare il loro posizionamento fino a presidiare anche il fronte delle vendite al grande pubblico.


A oggi Cd group riunisce più di 150 marchi, ha circa 60 clienti e il suo portafoglio prodotto poggia sui prodotti di cosmetica e salute (per il 40%) e sull’industria farmaceutica (per un altro 40%). Abbigliamento, materiale ottico e cancelleria coprono il restante 20% del catalogo. Nel 2016 il suo giro d’affari è cresciuto del 9%, fino a superare quota 77 milioni di euro. Nato nel 1979 Cd group coordina 180 dipendenti (oltre a 700 collaboratori indiretti) e sei sedi per una superficie complessiva di 250 mila mq. Quindi, la decisione di investire nel mondo dell’e-commerce non scommette soltanto sui vantaggi di un negozio online e di servizi su misura ma anche sulla propria disponibilità di stockaggio in magazzino, sull’esperienza maturata nella logistica e nella distribuzione, che rappresentano in ogni settore i presupposti industriali delle vendite su internet.


Iscriviti Ora!